giugno 30 2014

Biografia

 

“Destinati ad essere sepolti dalla sabbia del tempo e a divenire l’ennesimo fantasma di questo pianeta, così come lo sono state le civiltà che ci hanno preceduto”

 

La biografia completa dell’autrice la potete trovare nel suo primo libro, “Marionetta – la vera storia di MariKa DeSantis”, Nenna Matteo Editore, dicembre 2014. Qui ne verrà citata solo una piccola parte.

Nata maschio biologico a Manfredonia in provincia di Foggia. Rinata femmina l’11 giugno 2011 a Bologna.

Vissuta per vent’anni nel paese natio dopodiché, trasferitasi per lavoro a Bologna, dove ha vissuto fino al dicembre 2014.

Secondo genita in una famiglia di quattro figli (primo figlio maschio). Ha contratto matrimonio (come uomo), separandosi poi nel 2014. Ha avuto tre figli con la stessa donna.

Dal 1990 al 2014, impiegata come Sergente Maggiore dell’Esercito Italiano.

Ha convissuto con la depressione per quasi quarant’anni dopodiché, una serie di (s)fortunati incidenti, hanno stravolto la sua vita.

Dopo un lunghissimo percorso di accettazione, in cui ha dovuto affrontare vari tentativi di condizionamenti perpetrati a suo danno dall’ambiente famigliare e sociale, ha cominciato a sottoporsi a terapia estrogenica e a delicati interventi chirurgici per correggere la non corrispondenza alla sua reale identità percepita.

Stanca degli indottrinamenti ricevuti, rivelatisi essere per lei totalmente falsi, seguendo il suo desiderio di verità, ha deciso di confutare tutti gli insegnamenti e si è rimessa a studiare.

Sempre in cerca della verità e mossa dal desiderio incrollabile di conoscere e di comprendersi, ambizione che viene per tutti gli individui sedata dall’attuale organizzazione delle strutture sociale, famigliare e religiosa, ha cominciato a leggere libri di filosofia (Platone, Seneca, Tacito, Ovidio, F. Savater, B. Russell, Hegel, F. W. Nietzsche), religione (Bibbia, Corano, Torah, Sant’Agostino, Gandhi),  Evoluzionismo (Darwin, R. Dawkins, D. C. Dennett),  sociali e di pensiero (O. Fallaci, A. Einstein, I. Kant, K. Popper, A. Schopenhauer), controllo sociale (N. Chomsky, M. Simonazzi, David Icke), psicologia e psichiatria (S. Freud, C. G. Jung)  nonché, letture alternative (M. Biglino, T.C. Leedom, A. Kadmon).

Attualmente è poetessa, scrittrice e disegnatrice Transessuale nonché,  editrice dei suoi lavori (Nenna Matteo Editore).

Mossa costantemente da un desiderio incrollabile di giustizia e verità, disincantata dalla vita, affonda con sagace ironia e spirito critico temi molto scottanti e dibattuti.

Non si stanca di esprimere nei libelli pubblicati, tutto il malcontento e la sua voglia di libertà e de-condizionamento socio-culturale, ponendosi in una condizione di equilibrio nell’amministrare il profondo senso di giustizia che la muove. Molto solitaria, ha intrapreso un difficile percorso sia fisico, sia intellettuale, che la porterà sicuramente a evolversi e a vivere in maniera più pacifica e serena con se stessa e gli altri.

I suoi stati d’animo controversi le permettono di “vivere” gli stati emozionali in maniera molto profonda. Attraverso le sue opere, cerca di trasmettere le sue sensazioni a chi legge i suoi scritti o guarda i suoi disegni e i suoi quadri. Ciò ad esempio è evidente esaminando le sue poesie che, a prima vista potrebbero sembrare non scritte dalla stessa mano. Questa è invece proprio una sua peculiarità in virtù del fatto di “vivere” le emozioni: lei vive ciò che vede e sente. La poesia “i genitori son tutti conigli” ad esempio, è stata creata in onere dei suoi genitori subito dopo il loro tentativo di ricondizionamento.

Gli argomenti dei suoi scritti e delle sue poesie, vertono sulla comunità LGBT e quindi su omosessualità e transessualità, oltre che su temi sempre molto caldi come il sociale, la politica, l’ambiente, l’odio e l’amore. Ha una mente creativa in continua crescita e le sue passioni sono: la poesia, i racconti e il disegno.

 
Titoli pubblicati

“Marionetta – la vera storia di MariKa DeSantis”, libro autobiografico definito “Romanzo”, Nenna Matteo Editore, dicembre 2014;

“Fankulo agli idioti”,  un corposo pamphlet, davvero ben fatto, Nenna Matteo Editore, febbraio 2018.

 
Titoli che troverete a breve on-line

Il suo primo libro di poesie, “Poesie d’odio e d’amore per un mondo senza più un briciolo di quore” e tutta la serie dei suoi pamphlets.

 

 

click here.jpeg
Guarda le mie foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *