L’intelligenza è una palla

palla

 

E quindi?

E quindi effetto palla: le persone più intelligenti, o quelle più sensibili, alla fine esplodono!

Ma se fai questo, se metti le mani addosso a qualcuno, o lo ingiuri, sei pazza, e quindi ti rinchiudono o ti denunciano.

Mai, nel corso della storia, la società evoluta, moderna e civile, si è assunta la responsabilità di quanto accadeva. Era sempre colpa del singolo, sempre colpa della gente che, stranamente, ad un certo punto impazziva. Ma sempre più stranamente, fino a un minuto prima, nessuno sospettava nulla: era una persona normale. Così dicono tutti.

Vabbé

(direte voi a questo punto), ma a noi, cosa ci frega? Che colpa ne ho io se una persona impazzisce, occupa una casa, o è costretto a chiedere l’elemosina per campare? La colpa è solo sua!!! 

E no cari miei, non è così. E per farvi capire, userò l’esempio della diga.

Se una diga crolla, a quale gocciolina d’acqua dareste la colpa? Tutte, tutte hanno colpa. Noi siamo come tante goccioline d’acqua in un’immensa diga (il nostro Pianeta). Ognuno di noi è responsabile per quanto sta per avvenire. E una società che permette a 4 IDIOTI di rinchiudere, uccidere o far deportare i più intelligenti e sensibili, insomma, coloro i quali potrebbero davvero sanare il Pianeta e portare giovamento a tutti, NON HA ALCUN FUTURO!

Si, lo so, e molti di voi, a questo punto, lo staranno già dicendo: questi discorsi sono una palla.

Beh, ve lo avevo detto che l’intelligenza è una palla, o no?

 

Post Scriptum(s)

  • Avete capito ora perché le persone come me sono state sin dall’alba dei tempi perseguitate e massacrate? 
  • Ma quando una diga crolla, che fine fanno tutte (e ripeto tutte, nessuna esclusa, anche quelle che si sono fatte i caxxi loro) le goccioline d’acqua?
  • Sin dalla nascita, mi sono sempre sentita appartenente a quest’infinito (o Dio). Però SSSSTTTTT, non lo dite alla mia psichiatra, altrimenti quella, anziché farmi vedere i bambini, a sto giro, mi ricovera proprio.

😀

 

[1]

Dal libro “Psichiatria e fenomenologia”, di Umberto Galimberti, RCS MediaGroup S.p.A., 2016.

[2]

Basta guardare chi governa il mondo.

 

Fonte

Questo articolo è stato redatto interamente da frammenti del mio libro “FanKulo agli IDIOTI”. L’ho voluto perché dopo quanto mi è accaduto, mi trovo in una situazione delicata: alcune persone si stanno contrapponendo alla mia volontà di riavvicinarmi ai miei figli e stanno usando la mia pazzia (indotta) per impedirmi di essere completamente felice.

Seguimi

Rimani aggiornato

Author: MKDeS

Lascia un commento