Volantini: #SocialLogBologna

Volantini

Distribuzione volanti

Oggi volantinaggio: 17 marzo 2018, tempo uggioso e altalenante, con momenti di sole e pioggia. Giornata importante per me, trascorsa in piazzola (Piazza VIII Agosto a Bologna) all’insegna della distribuzione di volanti: un servizio molto utile per tutta la comunità.

 

Il fatto

Ho distribuito volantini con la scritta: “SocialLog , bloccare gli sfratti è possibile”. L’associazione di cui faccio parte e a cui sarò grata per sempre, poiché mi ha salvata in un momento difficilissimo per me. Infatti, con la  sua attiva presenza, è intervenuta più volte in passato per impedire che venisse eseguito il mio sfratto e sbattuta in strada (cinque tentativi d’esecuzione).

 

La possibilità reale

C’è la possibilità reale di bloccare gli sfratti in tempi di vita difficili: basta non rimanere isolati e rivolgersi ad associazioni come SocialLogBologna che, oltre a fornire supporto morale e legale, con i suoi sostenitori, si prodiga, intervenendo agli sfratti in corso d’opera, in modo da evitare che intere famiglie, molte con bambini piccoli, finiscano per strada e rimangano senza alcun supporto.

 

Il misfatto: ora siete informati

Tuttavia, nonostante la crisi, non so se lo sapevate (nel caso, ora lo siete), dopo lo sfratto dell’Ex Galaxy, ben 50 famiglie tenute in precarietà da quattro anni, tra strutture temporanee e alberghi, si son viste arrivare il preavviso di rilascio dell’immobile: SFRATTO! Mai abbassare la guardia.

 

Mai abbassare la guardia

Questo avvenimento è la riprova: anziché migliorare qualità e stile di vita delle famiglie, si fanno solo parole. Quindi è un gioco? In sostanza sì!

Le foto dell’evento

Seguono qui sotto le foto scattate.

 

Ricorda

Ho da poco pubblicato il mio secondo libro, “FanKulo agli IDIOTI“. Potete  scaricarne l’anteprima dal mio sito. Per l’acquisto (in solo formato elettronico per ora) contattando me, oppure nei principali e-Book Store on-line, come ad esempio Google Book Store

Seguimi

Rimani aggiornato

Author: MKDeS

Lascia un commento