“Alla guida della mia vita”, dipinto

guida
Titolo Opera

“Alla guida della mia vita”, Dipinto

Descrizione

Dipinto “Alla guida della mia vita”

Realizzato con colori acrilici, su tela. Protetto poi con vernice spray illuminante e trasparente. Le dimensioni sono indicate nella scheda “informazioni aggiuntive”.

 

Il luogo della realizzazione

Il dipinto è stato realizzato nel periodo di permanenza della pittrice a Monte del Sol, una bellissima località  in Brisighella, provincia di Ravenna. Assieme al dipinto è stata realizzata la bozza, visibile nella galleria.

 

Un felice periodo

Periodo davvero splendido e felice, in cui l’autrice si riscopriva e cercava pace e serenità per dare sfogo al proprio estro.

“Mentre riscoprivo me stessa, e realizzavo i miei sogni.”

 

Il significato

Mentre (ri) prendevo coscienza di me stessa, ardeva il desiderio di scoprirmi e mettermi alla guida della mia vita: cosa c’è di meglio di una barca pronta a salpare? Bene, sappiate che ho fatto due opere con lo stesso tema. Una ancora ancorata al porto, l’altra già in movimento verso destinazione ignota e in difficoltà: “Peschereccio in difficoltà”. Contemporaneamente al dipinto, realizzavo anche le bozze.

 

Venduto

Il dipinto è stato venduto: la stessa persona, nello stesso giorno, ha preso ben 4 quadri e 3 bozze realizzate.

 

Le foto

In quel periodo, scattavo davvero pochissime foto: pensavo non fossero importanti. Ora invece, tendo a farne fin troppe: mi piace rivivere ogni singolo momento della realizzazione.

Scheda

Dipinto “Alla guida della mia vita”, creato il 27 luglio 2014.

Disegnato interamente in acrilico su tela e protetto con vernice spray.

Visibile anche la bozza su cartoncino.

Seguimi

Rimani aggiornato