“Il faro”, dipinto

il-faro
Titolo Opera

“Il faro”, Dipinto

Descrizione

 

“Il faro”, dipinto 

Interamente realizzato con colori acrilici, su tela. Protetto poi con vernice spray illuminante e trasparente. Le dimensioni sono indicate nella scheda “informazioni aggiuntive”.

Il dipinto è stato realizzato nel periodo di permanenza della pittrice a Monte del Sol: una bellissima località  in Brisighella, provincia di Ravenna, vicino Fognano e nei pressi del bellissimo Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola. In quel periodo e in meno di quattro giorni, la pittrice ha eseguito ben sei realizzazioni di dipinti, otto bozze in cartoncino 130gr. e tre bozze in foglio 85gr.

Felice e splendido periodo in cui l’autrice si riscopriva e cercava pace e serenità per dare sfogo al proprio estro creativo.

 

Che fine ha fatto “il Faro”?

Purtroppo è stato ceduto a un grandissimo amico, poi deceduto nel 2015 e, allo stato attuale, non si conosce la sorte del dipinto: probabilmente perduto o distrutto.

 

Le differenze

Nella galleria che segue, è possibile scorgere le differenze tra bozza a matita, bozza su cartoncino in acrilico e dipinto. Infatti, a causa di una telefonata insistente, lo stato d’animo dell’autrice cambiò repentinamente: mentre nella bozza a matita regnavano pace e tranquillità nell’indole creativa, lo stato d’animo si alterò bruscamente (bozza su cartoncino in acrilico) per poi tornare (quasi) allo stato di quiete. Clicca sul link per andare alla pagina delle bozze.

 

Galleria a seguire

Segue una galleria concernente le varie fasi della realizzazione dell’opera. Per ingrandire le foto, basta fare click su di essa e sarà visualizzata in un’altra pagina. Per scorrere le altre foto, fare click sulle frecce poste ai lati dello slide.

Scheda

Dipinto “Il Faro”, creato il 20 luglio 2014.

Disegnato interamente in acrilico su tela e protetto con vernice spray.

Attualmente non se ne conosce la sorte.

Seguimi

Rimani aggiornato