“Luci all’orizzonte”, dipinto

Titolo Opera

“Luci all’orizzonte”, Dipinto

Descrizione

Il dipinto

Acrilico su tela. Protetto con vernice spray illuminante e trasparente. Le dimensioni sono indicate nel pannello relativo alle specifiche.

 

Luogo della realizzazione

Il dipinto è stato realizzato nel periodo di permanenza della pittrice a Monte del Sol, località  in Brisighella, provincia di Ravenna. Questo è uno dei sei quadri realizzati, assieme a otto bozze in cartoncino 130gr. e tre bozze in foglio 85gr., in quel periodo: in quattro giorni. Periodo splendido in cui l’autrice riscopriva se stessa, trovando pace e serenità, dando sfogo al proprio estro creativo.

 

Periodo felicissimo

Di sicuro, il più bel periodo della mia vita. Poiché riscoprivo me stessa, trovavo pace e serenità e davo sfogo al mio estro. Le opere realizzate in quel momento, parlano chiaro: basta guardare le foto.

 

Il significato

Ripreso coscienza di me stessa, e dopo varie peripezie (Peschereccio in difficoltà) , rinascevo a nuova vita, scorgendo nel mio futuro, felicità e piacere.

 

Devastante

Purtroppo, dopo quello, c’è stato il periodo più devastante della mia vita: sono cominciate le difficoltà economiche, poiché non volevo prostituirmi per vivere e, le mie due famiglie, le persone che amavo (e amo ancora) di più nella mia vita, si sono allontanate da me.     SIGH ͼ(ݓ_ݓ)ͽ

E infatti mi sono ripresa splendidamente. 😀

 

Venduto

Anche questo dipinto è stato venduto alla la stessa persona e nello stesso giorno.

 

Poche foto

Le foto sono poche foto, poiché all’epoca non mi era ancora l’idea di immortalare le fasi delle varie creazioni. Ma guardate l’evoluzione: faccio la bozza alle 11 di sera per ricordarmene. Poi effettuo una prova su cartoncino colorato, ma non mi piace: sembra il disegno di una bambina, poiché il colore del cartone con l’acrilico, tende a sciogliersi e mi cambia la tonalità di colore che imposto. Allora scendo di livello e faccio una bozza a matita con cui comprendo come fare le sfumature sul quadro (non ho mai fatto un corso di disegno). E infine, il quadro terminato in quattro semplici passaggi. 😀

Scheda

Quadro creato il 29 luglio 2014.

Disegnato interamente in acrilico su tela e protetto con vernice spray.

Visibile anche la bozza su cartoncino.

Seguimi

Rimani aggiornato