“La mia mente”, dipinto

Titolo Opera

“La mia mente”, Dipinto

Descrizione

Dipinto “La mia mente”

Interamente dipinto con colori acrilici, su tela e protetto poi con vernice spray illuminante e trasparente: per conoscere le dimensioni, guardate la relativa scheda “descrizione”.

 

Il luogo della realizzazione

Il dipinto è stato realizzato nel periodo di permanenza della pittrice a Monte del Sol, una bellissima località in Brisighella, provincia di Ravenna, a metà tra Fognano e Zattaglia. In quel periodo e in meno di quattro giorni, la pittrice ha eseguito ben sei realizzazioni di dipinti, otto bozze in cartoncino 130gr. e tre bozze in foglio 85gr.

 

Periodo splendido

Felice e splendido periodo in cui l’autrice si riscopriva e cercava pace e serenità per dare sfogo al proprio estro creativo.

 

La mia mente in regalo

La dottoressa Lory: una mia amica che mi ha aiutata tantissimo nella fase iniziale della mia transizione. Dolce e affettuosa. Esperta del settore medico. Regalo per lei.

 

Visualizzazione dell’opera

Periodo difficile in cui l’autrice si sentiva divisa a metà: percezione tra le sue vite, quella passata, vissuta e di cui rifiutava ogni aspetto, e il suo cambiamento, la realizzazione di se stessa.

 

Le altre opere

Date un’occhiata alle altre opere risalenti allo stesso periodo, come ad esempio “Il Faro”.

 

Altre informazioni

Se desiderate conoscere altri dettagli, potete contattare l’autrice al proprio indirizzo @mail: [email protected] .

 

Le foto

Nelle foto più in basso, è visibile l’autrice all’inizio della sua transessualità (ufficiale) durante la realizzazione dell’opera.

 

Godetevi le foto

Segue una galleria concernente le varie fasi della realizzazione dell’opera. Per ingrandire le foto, basta fare click sulla miniatura: la foto sarà caricata in un’altra finestra. A quel punto, la slide rimarrà bloccata sulla foto scelta. Per visualizzare le foto successive, fare click sulle frecce poste ai lati.

Scheda

Dipinto “La mia mente”, creato il 20 luglio 2014.

Disegnato interamente in acrilico su tela. Protetto infine con vernice spray.

Seguimi

Rimani aggiornato