“Monte del Sol”, dipinto

monte
Titolo Opera

Dipinto “Monte del Sol”

Descrizione

Dipinto “Monte del Sol”

Interamente realizzato con colori acrilici, su tela. Protetto poi con vernice spray illuminante e trasparente. Le dimensioni sono indicate nella scheda “informazioni aggiuntive”.

 

Monte del Sol: il sogno avverato

Erano mesi che sognavo tutto questo, lo avevo anche disegnato su di un foglio, nello studio della mia amica dottoressa: una casetta tra le montagne, senza una strada d’accesso alla casa, o almeno, una strada che fosse visibile. Completamente immersa nel verde e, ai piedi delle montagne, un laghetto: nel disegno, la barca l’ho inserita per non far sembrare il laghetto troppo scarno.

 

Pace e…

… tranquillità, senza nessuno e, alla fine si è avverato completamente: sono stata in un posto, vicino a Brisighella, che corrispondeva in tutto e per tutto. L’Agriturismo di cui ero ospite aveva anche piscine, un campo di calcio, gonfiabili per i bambini, pizzeria, ristorante, camere e pedane yoga e fitness.

 

Sogni e visioni

I miei sogni hanno una alta percentuale di veridicità: si avverano nel 90% dei casi.

 

Il luogo della realizzazione

Il quadro è stato realizzato nel periodo di permanenza della pittrice a Monte del Sol, una bellissima località  in Brisighella, provincia di Ravenna. In quel periodo e in meno di quattro giorni, la pittrice ha eseguito ben sei realizzazioni di quadri, otto bozze in cartoncino 130gr. e tre bozze in foglio 85gr.

Felice e splendido periodo in cui l’autrice si riscopriva e cercava pace e serenità per dare sfogo al proprio estro creativo.

 

Regalato

Il quadro è stato regalato alla mia amica del cuore, la dottoressa Lory, che mi ha aiutata tantissimo nella fase iniziale della mia transizione.

 

Guardate anche le altre opere

Date un’occhiata alle altre opere risalenti allo stesso periodo, come ad esempio “Il Faro”.

 

Godetevi le foto

Segue una slide che mostra le immagini concernenti le varie fasi della realizzazione dell’opera. Per ingrandire le foto, basta fare click su una di esse: l’immagine verrà visualizzata ingrandita alla massima risoluzione in una nuova pagina. Tornando alla pagina originale, sarà possibile scorrere le immagini successive e ripetere l’operazione precedente sulle foto di interesse.

Scheda

Quadro creato il 15 luglio 2014.

Disegnato interamente in acrilico su tela e protetto con vernice spray illuminante e trasparente.

Seguimi

Rimani aggiornato