Descrizione
Coppia Disegni “Il faro”
Coppia di disegni esposti assieme in questo articolo. Sono due bozze divenute, in un secondo momento, disegni completi.
Il primo
La bozza numero uno, è la prima idealizzazione del quadro, ed è fatta a matita, su foglio di carta 80gr., in stile bozza, dimensioni 15x19cm, non colorato e non protetto.
E il secondo
La seconda bozza è realizzata in acrilico e su foglio cartoncino colorato nero da 130gr., dimensioni 24x17cm. E l’originale su foglio di carta in stile bozza. Le foto di entrambi i disegni mostrano le varie fasi delle realizzazioni.
Li trovate entrambi
A fine pagina, le foto di entrambi i disegni in slide.
Caratteristiche
Entrambi non sono protetti ed esigono massima cautela e cura.
Sono state fatte poco prima della realizzazione del quadro “Il faro”. Sono diversi tutti e tre tra loro (bozza a matita, bozza su cartoncino in acrilico e quadro), poiché a causa di una burrascosa telefonata fatta da un ex collega di lavoro, lo stato d’animo dell’autrice cambiò repentinamente. Infatti, mentre nella bozza a matita regnavano pace e tranquillità nell’indole creativa, lo stato d’animo si alterò bruscamente (visibile nella bozza su cartoncino in acrilico) per poi tornare (quasi) allo stato di quiete preesistente.
Iscrizioni & Social
Iscrivendovi al mio sito attraverso l’apposito form di registrazione, sarete aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli e opere. Siete inoltre invitati a seguirmi sui profili Social, come quello di Instagram.
Scheda
Coppia di disegni “il faro”, realizzati nel 2015.
Disegnati uno con colori in acrilico, l’altro a matita. Non sono protetti: è da usare la massima cura.
Seguimi
Rimani aggiornato