“Il faro”, disegni

disegni
Titolo Opera

“Il faro”, Coppia Disegni

Descrizione

 

Coppia Disegni “Il faro”

Coppia di disegni esposti assieme in questo articolo. Sono due bozze divenute, in un secondo momento, disegni completi.

 

Il primo

La bozza numero uno, è la prima idealizzazione del quadro, ed è fatta a matita, su foglio di carta 80gr., in stile bozza, dimensioni 15x19cm, non colorato e non protetto.

 

E il secondo

La seconda bozza è realizzata in acrilico e su foglio cartoncino colorato nero da 130gr., dimensioni 24x17cm. E l’originale su foglio di carta in stile bozza. Le foto di entrambi i disegni mostrano le  varie fasi delle realizzazioni.

 

Li trovate entrambi

A fine pagina, le foto di entrambi i disegni in slide.

 

Caratteristiche

Entrambi non sono protetti ed esigono massima cautela e cura.

Sono state fatte poco prima della realizzazione del quadro “Il faro”. Sono diversi tutti e tre tra loro (bozza a matita, bozza su cartoncino in acrilico e quadro), poiché a causa di una burrascosa telefonata fatta da un ex collega di lavoro, lo stato d’animo dell’autrice cambiò repentinamente. Infatti, mentre nella bozza a matita regnavano pace e tranquillità nell’indole creativa, lo stato d’animo si alterò bruscamente (visibile nella bozza su cartoncino in acrilico) per poi tornare (quasi) allo stato di quiete preesistente.

 

Iscrizioni & Social

Iscrivendovi al mio sito attraverso l’apposito form di registrazione, sarete aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli e opere. Siete inoltre invitati a seguirmi sui profili Social, come quello di Instagram.

 

Scheda

Coppia di disegni “il faro”, realizzati nel 2015.

Disegnati uno con colori in acrilico, l’altro a matita. Non sono protetti: è da usare la massima cura.

Seguimi

Rimani aggiornato